Wine & Soul

Vini della regione del Douro

I pittoreschi vigneti di Wine & Soul sorgono nel cuore della Valle di Pinhão, l’area viticola più ambita del Douro nonché la regione vinicola più famosa del Portogallo. Questa cantina innovativa e al contempo rustica è stata fondata quasi dieci anni fa da Jorge Serôdio Borges e sua moglie Sandra Tavares da Silva, due dei più rinomati produttori di vino del Portogallo. Entrambi volevano convogliare la loro vasta esperienza in una cantina che avrebbe presentato i vitigni tradizionali della Valle del Douro a livello internazionale.

E così avviarono la produzione di «Pintas» (macchie). L’obiettivo era quello di dar vita a un vino corposo dal carattere selvaggio e travolgente, in grado di presentare e descrivere il paesaggio maestoso e tutto il fascino della Valle del Douro. Il Pintas è un vero capolavoro: intensamente fruttato e dal temperamento fiero come quello del Douro, questo vino racchiude in sé l’entusiasmo e il perfetto equilibrio del finale lungo e persistente.

Wine & Soul è rappresentata alla perfezione dalla nuova serie di vini del Douro altamente pregiati e dal temperamento deciso, provenienti da vigneti molto antichi e individuali. Si tratta di vini a bassa resa e a produzione limitata, che mostrano il carattere di ciascun vigneto e la natura molto speciale di ogni terroir unico. Vini realizzati con interventi minimi nel processo di vinificazione, per lasciare che la natura e il terroir prendano il sopravvento e si esprimano da sé. 

Sito web di Wine & Soul 

Vini del produttore Wine & Soul

Vitigni del produttore Wine & Soul

Tinta Barroca

La Tinta Barroca è uno dei vitigni più importanti nella produzione del vino Porto ed è diffuso principalmente nella valle del Douro in Portogallo.

Touriga Franca

La Touriga Franca è una delle migliori uve da vino Porto. Viene coltivata nella valle del Douro e nella regione di Trás-os-Montes e utilizzata per la produzione di vino rosato.

Touriga Nacional

Il Touriga Nacional è un vitigno da vino rosso autoctono del Portogallo, coltivato nelle regioni vinicole settentrionali del Dao e del Douro.

;initc