Château Pape Clément

Vini della regione di Bordeaux, Pessac-Léognan

Château Pape Clement prende il nome dal suo proprietario più famoso ed è oggi uno dei più antichi Grands Crus di Bordeaux. Nel 1305 l’allora Bertrand de Goth divenne arcivescovo con il nome di Clemente V, così come fu chiamato anche lo château, noto ancora oggi.

Bernard Magrez, imprenditore appassionato di vino, ha rilevato lo château nel 1980, donando alla tenuta una reputazione internazionale senza precedenti. Il terroir eccezionale esprime una raffinatezza che rende questi vini famosi in tutto il mondo. Il 2009 è stato per lo Château Pape Clément un anno straordinario, salutato dalle lodi di critici di fama mondiale come Robert Parker, che ha assegnato ai vini la votazione massima di 100 punti.

I vini combinano nobili tradizioni con tecniche avanzate, nascono dal rispetto degli standard più elevati e, in parte, dal lavoro manuale, come ci si può aspettare da un Bordeaux.

Vini del produttore Château Pape Clément

Château Pape Clément 2020
Château Pape Clément
Francia | Graves

Château Pape Clément 2020

75cl | CHF 89.00
Vol. 13.5%

 
98
Château Pape Clément 2019
Château Pape Clément
Francia | Pessac-Léognan

Château Pape Clément 2019

75cl | CHF 98.00
Vol. 14%

 

Vitigni del produttore Château Pape Clément

Cabernet Franc

L’uva Cabernet Franc è la sorella minore del nobile Cabernet Sauvignon, principalmente usata come compagna di cuvée, soprattutto per i Bordeaux.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più importante della Haut-Médoc di Bordeaux ed è utilizzato per la produzione dei maggiori vini rossi del mondo.

Merlot

Il Merlot è originario di Bordeaux, in Francia, dove è il vitigno rosso più coltivato. È diffuso in tutto il mondo e annovera innumerevoli sinonimi.

Petit Verdot

Il Petit Verdot è un antico vitigno rosso, parte del classico uvaggio della Médoc. Produce vini ricchi di tannini e speziati con aromi di violetta e fruttati.

;initc