Maculan

Vini del Veneto

Da tre generazioni la famiglia Maculan seleziona le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago, per produrre vino. Il clima prevalentemente mite favorisce non solo la coltivazione della vite ma anche dell’olivo. Le colline di Breganze offrono il terreno ideale per uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo, da cui si ottengono vini di elevata qualità. L’attività ha inizio nel 1947 grazie all’impegno e alla volontà di Giovanni Maculan e progressivamente passa nelle mani di Fausto Maculan che a sua volta, con caparbietà e immensa passione, ha reso la tenuta quello che è oggi. Dal 2007 le figlie Angela e Maria Vittoria affiancano con entusiasmo il padre nella gestione dell’azienda, che coltiva circa 40 ettari di vigneti e olivi e controlla direttamente circa 30 viticoltori selezionati. La tenuta si trova nel centro storico di Breganze e coniuga l’antica tradizione con le innovative tecniche di pigiatura dell’uva. Così la famiglia Maculan produce vini eccezionali, apprezzati in tutto il mondo. 

Sito we di Maculan

Vini del produttore Maculan

Vitigni del produttore Maculan

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più importante della Haut-Médoc di Bordeaux ed è utilizzato per la produzione dei maggiori vini rossi del mondo.

Merlot

Il Merlot è originario di Bordeaux, in Francia, dove è il vitigno rosso più coltivato. È diffuso in tutto il mondo e annovera innumerevoli sinonimi.

Moscato

Il Moscato è un vino dolce leggermente frizzante proveniente dall’Italia, prodotto esclusivamente dal vitigno Moscato Bianco.

Pinot Bianco

Il vitigno Pinot Bianco viene chiamato in tedesco anche Weissburgunder. Si tratta di una varietà versatile, utilizzata per produrre vini fermi, vini frizzanti e vini dolci da dessert.

Sauvignon Blanc

La patria del vitigno Sauvignon Blanc è la Valle della Loira in Francia. Dopo lo Chardonnay, è uno dei vitigni bianchi più importanti della Francia.

;initc