Casa del Vino

Spagna e Portogallo 2024

Sottoscrizioni Iberia - En Primeur 2024

Sottoscrizioni Iberia - En Primeur 2024

Scopri i grandi vini iberici

Mentre l’annata 2024 a Bordeaux resterà nella memoria come particolarmente difficile, per la Penisola Iberica si delinea un quadro ben diverso. Dopo diversi anni caratterizzati da scarsissime precipitazioni, in cui siccità e caldo rappresentavano i problemi principali, l’inverno e la primavera hanno portato piogge abbondanti. È vero che alcune regioni sono state colpite da gelate tardive e precipitazioni durante la fioritura, ma questi eventi non hanno avuto alcuna influenza negativa sulla qualità del raccolto, soltanto sulle quantità disponibili. Nel complesso, tutti i nostri viticoltori sono molto soddisfatti dei vini che hanno imbottigliato e siamo ancora una volta convinti di potervi offrire, nelle pagine seguenti, alcuni dei più grandi vini che la Penisola Iberica abbia da offrire.

Pingus 2024 (Subskription)
Dominio de Pingus
Spagna | Ribera del Duero DO

Pingus 2024 (Subskription)

75cl | CHF 749.00 | netto
 

 
PSI 2024 (Subskription)
Bodegas y Viñedos Alnardo
Spagna | Ribera del Duero DO

PSI 2024 (Subskription)

75cl | CHF 27.50 | netto
 

 

Pubblicazione in abbonamento

Leggete la nostra pubblicazione in abbonamento per avere informazioni interessanti sull'annata 2024.

Perché vale la pena acquistare en primeur? Se la sottoscrizione ha una lunga tradizione a Bordeaux, è meno comune per i vini spagnoli e portoghesi. Gli argomenti a favore dell'acquisto primeur sono essenzialmente due, uno dei quali deve essere soddisfatto perché l'acquisto valga la pena: l'aumento del valore o la disponibilità limitata.
L'abbonamento a molti dei nostri vini è particolarmente vantaggioso, perché raramente sono disponibili a un prezzo migliore in seguito. Di norma, concediamo sconti dal 25 al 35% rispetto al normale prezzo di vendita al dettaglio. Non offriamo uno sconto altrettanto elevato su questi prodotti con altre promozioni: ciò è reso possibile dal vantaggio del prefinanziamento. È quindi l'occasione migliore per acquistare i vostri vini preferiti a condizioni speciali.
Per le rarità di Comando G o per le ricercatissime Coche di Niepoort, è uno degli unici momenti dell'anno in cui mettiamo a disposizione dei clienti privati una piccola quantità, vista l'elevata richiesta da parte della ristorazione di alto livello.

Julian Mächler, Product Manager

Julian Mächler, Product Manager

Alcuni vini sono così richiesti che le quantità disponibili non sono sufficienti.
In questi casi, la sottoscrizione rappresenta un’opportunità preziosa per assicurarsi in anticipo questi vini tanto ambiti.

Comando G

Il critico enologico spagnolo Luis Gutiérrez descrive Comando G come il più grande successo dell'ultimo decennio nel mondo del vino spagnolo. I viticoltori Dani Landi e Fernando García hanno rivitalizzato un'intera regione con i loro vini Garnacha provenienti da vigneti d'alta quota dimenticati nella Sierra de Gredos. I vigneti sono coltivati con metodo biologico e richiedono un enorme lavoro manuale. Nonostante i danni causati dalle gelate di aprile, che hanno dimezzato il raccolto, l'annata è caratterizzata da una qualità eccezionale, anche se in quantità strettamente limitate.

Condizioni:

L'offerta di abbonamento 2024 è valida fino ad esaurimento scorte o al massimo fino al 31 dicembre 2025.

Gli abbonamenti saranno onorati nell'ordine in cui sono stati ricevuti. Se la domanda supera l'offerta, ci riserviamo il diritto di ridurre la quantità ordinata. Al ricevimento dell'ordine, riceverete una fattura, che costituisce la nostra dichiarazione di accettazione dell'ordine. L'importo della fattura deve essere pagato entro 30 giorni. Vi chiediamo di pagare la fattura entro i termini previsti, senza dedurre eventuali sconti o riduzioni; in caso contrario, l'ordine sarà considerato annullato.

La consegna dei vini iberici è prevista per l'autunno 2026, quella dei vini di Bordeaux per la primavera 2027. Le consegne non possono essere combinate / posticipate e saranno effettuate al vostro domicilio in Svizzera solo dopo l'arrivo della merce. Non è possibile effettuare ritiri. I prezzi si intendono per 75cl netti, IVA inclusa. dazi doganali e trasporto dal paese di origine. Non è possibile richiedere sconti o agevolazioni. Su richiesta, siamo lieti di offrirvi bottiglie di grandi dimensioni.

Verrà addebitata una tassa di consegna una tantum di CHF 15.00 per ogni indirizzo di fatturazione. La consegna è gratuita a partire dai seguenti valori d'ordine: 200 franchi per i clienti privati, 300 franchi per i clienti della ristorazione. Ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali variazioni delle tariffe doganali e dell'IVA al momento dell'importazione. In caso di mancata consegna dei vini a causa di circostanze impreviste, garantiamo il rimborso completo dell'importo pagato.