Condizioni generali di contratto

Introduzione

È nostra premura esaudire le richieste dei nostri clienti per la loro massima soddisfazione. L’inoltro di un ordine a Casa del Vino SA comporta l’accettazione implicita delle condizioni e dei termini indicati di seguito.

Condizioni generali di contratto

Gli ordini inoltrati alla Casa del Vino SA sono disciplinati dalle presenti CGC. Per i settori del commercio al dettaglio e della ristorazione si applicano i termini speciali riportati nelle Condizioni di consegna. In alternativa, è possibile rivolgersi all’indirizzo mail@casadelvino.ch.

Reclamo e sostituzione

Gli ordini inoltrati a Casa del Vino SA sono vincolanti e, in linea di principio, i vini ordinati non possono essere né sostituiti né restituiti. La merce deve essere controllata al momento della consegna. In assenza di una comunicazione contraria entro 5 giorni, la fornitura si considera automaticamente priva di difetti. Ai sensi della decisione dell’Associazione Svizzera Commercianti di vino del 10.6.1988, i vini oggetto di reclamo vengono sostituiti solo alle seguenti condizioni: Il difetto deve essere confermato dai nostri responsabili e la sostituzione è prevista solo per i vini da noi venduti negli ultimi due anni, con l’esclusione di rarità e di vini che hanno già superato la data di consumo consigliata. La sostituzione dei vini Bordeaux è decisa dal produttore. Il pagamento in contanti non è possibile.

Prezzi

I prezzi per i clienti privati si intendono per articolo, in franchi svizzeri, IVA inclusa. Variazioni di prezzo e promozioni limitate nel tempo possono essere effettuate in qualsiasi momento e senza preavviso. I prezzi si intendono franco nostro magazzino.

Spese di spedizione

Per ordini con meno di 24 bottiglie o di valore inferiore a CHF 300.–, la consegna standard (2-3 giorni lavorativi) comporta un addebito forfettario di CHF 15.–, mentre è gratuita a partire da un valore della merce di CHF 300.–. Non si effettuano spedizioni all’estero. Per commercio al dettaglio e ristorazione si applicano termini di spedizione individuali.

Mezzi di pagamento

Gli ordini sono pagati con carta (Maestro, PostFinance Card, Mastercard, Visa, American Express), TWINT o su fattura. Il pagamento su fattura comporta la definizione di un limite di credito individuale basato sulla verifica della solvibilità. Qualora l’ordine inoltrato determini il superamento del limite disponibile in quel momento (l’importo totale di tutti gli acquisti non ancora pagati è superiore al limite del conto), il cliente riceverà una fattura per il pagamento anticipato. In caso di ritiro della merce a Birrhard, l’importo può essere saldato con carta, TWINT o in contanti. I prezzi si intendono al netto, le fatture devono essere saldate entro 30 giorni senza concessione di sconti. La merce rimane di proprietà della Casa del Vino SA fino al pagamento completo della fattura. Per pagamenti tardivi si applica un interesse di mora del 5%. A partire dal secondo sollecito è previsto l’addebito di una relativa commissione di CHF 20.–.

Disponibilità generale

Il nostro assortimento (prodotti, annate ecc.) è in evoluzione continua, e questo non ci consente di garantire la disponibilità completa e costante della nostra offerta su www.casadelvino.ch. Ci riserviamo pertanto il diritto di apportare modifiche a breve termine alla gamma di prodotti e/o annate. Il cliente sarà contattato immediatamente se un determinato vino non è disponibile o lo è solo in quantità limitata.

Richiesta di risarcimento danni

Nessuna richiesta di risarcimento danni può essere avanzata nei confronti di Casa del Vino SA a causa di merce mancante o errori di consegna.

Tutela dei minori

Casa del Vino SA non vende vini e birre ai minori di 16 anni, né bevande spiritose ai minori di 18 anni. Al momento dell’ordine su www.casadelvino.ch il cliente conferma la correttezza dei propri dati e quindi la facoltà di effettuare l’acquisto.

Responsabilità per i prodotti

Casa del Vino SA risponde esclusivamente dei danni diretti causati intenzionalmente o per colpa grave in relazione all’esecuzione del contratto, declinando qualsiasi altro obbligo o responsabilità. Ciò vale anche per eventuali danni conseguenti.

Contenuti di pagine collegate

Tutte le pagine internet collegate a www.casadelvino.ch sono state controllate. Nonostante la loro regolare consultazione da parte nostra, non possiamo escludere l’eventualità della pubblicazione di contenuti privi di un riferimento diretto al nostro assortimento. In questo caso saremmo grati per eventuali segnalazioni al webmaster. Ci dissociamo espressamente da tutti i contenuti indebiti e non ci assumiamo alcuna responsabilità in relazione ad adeguatezza e contenuti delle pagine collegate.

Eventi

L’iscrizione comporta l’obbligo di partecipazione e di pagamento della relativa quota. La cancellazione è gratuita fino a 14 giorni prima dell’evento. Oltre detto limite la quota di iscrizione deve essere corrisposta.

Informazioni generali

Le CGC o i termini per i settori di ristorazione e commercio al dettaglio possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Si applicano le CGC presenti sul sito web di Casa del Vino SA e i termini indicati nella rispettiva area utente riservata.

Ambito di validità

L’offerta complessiva di Casa del Vino SA è valida per gli ordini in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Non si effettuano consegne all’estero. La conclusione di un ordine comporta l’accettazione delle CGC.

Foro competente

La nostra attività commerciale è soggetta esclusivamente al diritto svizzero. Foro competente è il tribunale di 8953 Dietikon.

Protezione dei dati

Le direttive vigenti in materia di protezione dei dati sono consultabili nella Informativa sulla protezione dei dati personali.

 

8953 Dietikon, 01.06.2020

;