Casa del Vino SA – Condizioni generali di contratto clienti privati e aziendali

Ambito di validità, conclusione del contratto e protezione dei minori

Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti i rapporti giuridici tra Casa del Vino SA e i suoi clienti privati e commerciali per tutti i prodotti e i servizi di Casa del Vino SA, indipendentemente dalla modalità di ordine. In caso di contraddizione, solo gli accordi individuali confermati per iscritto hanno la precedenza sulle presenti CGC. Effettuando un ordine, il cliente accetta le presenti CGC. Il contratto tra Casa del Vino SA e il cliente entra in vigore con la ricezione dell’ordine.

La legge vieta la vendita di vino, birra e sidro ai minori di 16 anni e di bevande spiritose, aperitivi e alcopop ai minori di 18 anni. Effettuando l’ordine il cliente conferma di avere almeno 18 anni.

Conclusione del contratto online

Fatta eccezione per gli eventi, la proposta di conclusione del contratto da parte del cliente si concretizza quando questi fa clic sul pulsante «[Invia ordine]» dopo aver compilato la pagina d’ordine nella sua interezza. Il contratto assume valore vincolante nel momento in cui noi accettiamo l’ordine in conformità alle seguenti disposizioni.

Dopo l’invio dell’ordine, il cliente riceve un’e-mail automatica con la conferma della rispettiva ricezione da parte nostra (conferma d’ordine). La conferma dell’ordine serve solo per informare che abbiamo ricevuto l’ordine.

Un contratto si considera concluso e valido solo dopo la nostra espressa accettazione,

che può avvenire tramite emissione della relativa fattura al cliente o con la conferma d’ordine, comunicando via e-mail che la merce ha lasciato il magazzino (conferma di spedizione) o, al più tardi, con la consegna della merce.

Il contratto è concluso esclusivamente per quegli articoli che sono espressamente elencati nella fattura, nella conferma d’ordine o nella conferma di spedizione. In questo modo si determina in modo definitivo anche la portata della prestazione.

Il cliente ha la possibilità di stampare l’ordine e i dati inseriti durante il processo d’ordine, nonché di aprire un account cliente, dove visualizzare i dati dell’ordine dopo aver inserito i dati di accesso personali. Casa del Vino si riserva il diritto di bloccare gli account cliente a propria discrezione, senza fornire motivazioni.

Prezzi

I prezzi pubblicati nelle nostre comunicazioni e sul nostro sito web al momento della ricezione dell’ordine valgono come linee guida non vincolanti. I prezzi si intendono per unità di consumo IVA inclusa, al netto delle spese di trasporto (vedi condizioni di consegna).

Casa del Vino si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento.

Sconti

A partire da ordini di un valore pari a CHF 500.–: 5% di sconto per quantità
A partire da ordini di un valore pari a CHF 1’000.–: 10% di sconto per quantità
Gli sconti per quantità non sono cumulabili con altri sconti e non si applicano ad articoli netti, rarità, bevande spiritose, buoni, biglietti per eventi e per corsi di formazione. L’offerta di sottoscrizione Bordeaux 2021 è esclusa dagli sconti.

Sconto per pagamenti in contanti
Al pagamento in contanti nei nostri punti vendita di Birrhard o Lugano concediamo uno sconto supplementare del 3%. Lo sconto concesso per il pagamento in contanti è cumulabile con lo sconto per quantità. Con pagamento in contanti si intende il versamento della somma dovuta a mezzo contanti, EC-Direct, Postcard o Twint. Lo sconto non si applica a bevande spiritose, articoli netti, rarità, buoni, biglietti per eventi e corsi di formazione.

Prodotti e variazioni di annata

Le offerte sono valide fino a esaurimento dei prodotti. Casa del Vino SA si riserva il diritto di sostituire un’annata esaurita con un’annata successiva senza preavviso.

Condizioni di consegna

A partire da ordini di un valore di CHF 200.– le consegne vengono effettuate a franco domicilio con tempi di consegna di 2-5 giorni lavorativi. (vedi le condizioni di consegna separate)

Casa del Vino SA ha il diritto di effettuare consegne parziali, di cui il cliente sarà informato alla conferma dell’ordine.

Nel caso delle consegne, il beneficio e il rischio passano al cliente al ricevimento della merce. La merce ordinata non può essere né cambiata né restituita. Il cliente deve controllare la merce ricevuta; in assenza di una comunicazione contraria entro 2 giorni lavorativi, la fornitura si considera automaticamente priva di difetti.

Termini di pagamento

Il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data della fattura ed espressamente senza sconti. In caso di pagamenti tardivi si applicherà un interesse di mora del 5%. Casa del Vino SA si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato ai clienti nuovi.

La merce rimane in possesso di Casa del Vino SA fino al pagamento completo.

Resi

Siamo generalmente concilianti per quanto riguarda i vini oggetto di reclami. La fornitura e l’accettazione simultanea di resi non possono essere garantite. I resi senza previa conferma da parte di Casa del Vino SA non saranno accettati. La sostituzione è prevista solo per i vini da noi venduti negli ultimi due anni, con l’esclusione di rarità e di vini che hanno già superato la data di consumo consigliata. La sostituzione dei vini Bordeaux è decisa dal produttore. Non si effettuano rimborsi in contanti.

Garanzia e responsabilità

Casa del Vino SA assicura solo le caratteristiche dei prodotti riportate nei relativi documenti di vendita, escludendo ogni altra garanzia. Casa del Vino SA risponde di danni causati intenzionalmente o per negligenza grave, declinando qualsiasi ulteriore responsabilità.

Ambito di validità

Casa del Vino SA accetta solo ordini per la consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Condizioni di partecipazione a concorsi e giochi a premi

Possono partecipare le persone maggiorenni residenti in Svizzera e nel Liechtenstein. Sono esclusi i collaboratori e le collaboratrici di Casa del Vino SA e Transgourmet Svizzera SA. I vincitori riceveranno una notifica scritta. I dati personali saranno trattati in modo confidenziale e non saranno trasmessi a terzi. Il concorso non è oggetto di corrispondenza. Sono esclusi il pagamento in contanti e lo scambio del premio. Si esclude il ricorso legale. La partecipazione all’estrazione avverrà indipendentemente dall’ordinazione di un prodotto o da un acquisto. Il periodo di partecipazione sarà comunicato in relazione al rispettivo concorso/gioco a premi. 

Eventi

L’iscrizione comporta l’obbligo di partecipazione e di pagamento della relativa quota. Le CGC relative ai nostri eventi sono disponibili al seguente link: https://shop.e-guma.ch/casadelvino/de/tickets/terms.

Protezione dei dat

Casa del Vino SA si attiene alle direttive vigenti in materia di protezione dei dati.

Foro competente

L’attività commerciale di Casa del Vino SA è soggetta esclusivamente al diritto svizzero.

Foro competente è esclusivamente il tribunale di Dietikon/ZH.

8953 Dietikon, 01.04.2022

;