Regione vinicola di Moulis / Listrac

Moulis / Listrac

Moulis-en-Médoc e Listrac-Médoc facevano parte un tempo della denominazione collettiva Haut-Médoc e solo successivamente vennero distinte Si trovano nel retroterra della Médoc centrale tra Saint-Julien e Margaux. Qui si osserva quanto rapidamente i cambiamenti topografici incidano sulle caratteristiche delle uve. Anche qui ci sono ancora rilievi ghiaiosi, ma meno alti rispetto a quelli che si trovano sulle sponde della Gironda. Le radici raggiungono più rapidamente l’acqua di falda. Se è vero che non è la destinazione, ma il viaggio che conta, qui a quanto pare i percorsi più brevi portano a vini meno pregiati. Sempre tuttavia ad altissimi livelli, poiché lo Château Chasse-Spleen e lo Château Poujeaux, entrambi Cru Bourgeois, dimostrano che anche con condizioni alterate è possibile raggiungere risultati eccellenti. A prezzi ragionevoli.

Vini della regione vinicola Moulis

Nella nostra shop online troverete la gamma completa di vini della regione vinicola di Moulis.

Informazioni regione vinicola Moulis

Paese: Francia

Superficie coltivata a vigneti: 600 Ettari

Quantità prodotta: 7’500 Ettolitri

Vitigni della regione vinicola Moulis

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è il vitigno più importante della Haut-Médoc di Bordeaux ed è utilizzato per la produzione dei maggiori vini rossi del mondo.

Merlot

Il Merlot è originario di Bordeaux, in Francia, dove è il vitigno rosso più coltivato. È diffuso in tutto il mondo e annovera innumerevoli sinonimi.

Petit Verdot

Il Petit Verdot è un antico vitigno rosso, parte del classico uvaggio della Médoc. Produce vini ricchi di tannini e speziati con aromi di violetta e fruttati.

;